- Verificare l'integrità (estetica) e la conformità dell'articolo prima di un suo utilizzo, assemblaggio e/o installazione: ne consegue che una richiesta di rimborso o sostituzione per articolo danneggiato o non conforme non potrà essere accolta se lo stesso presenta segni di usura o comunque di utilizzo, segni di avvenuto o tentato assemblaggio/installazione.

- La non conformità a descrizione o il danno devono essere comunicati solo ed esclusivamente via email all'indirizzo rma@atshop.it.it entro il termine di un giorno lavorativo dal ricevimento dell'articolo: si richiede di compilare e allegare il modulo RMA e di allegare foto digitale fronte e retro dell'articolo.

- La volontà di esercitare il diritto di recesso deve essere comunicata solo ed esclusivamente via email all'indirizzo rma@atshop.it.it entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo: si richiede di compilare e allegare il modulo RMA e di allegare foto digitale fronte e retro dell'articolo.

- Nel caso di articolo consegnato danneggiato o non conforme a descrizione:
Il reso e la sostituzione saranno a carico di ATshop.


- Nel caso in cui il cliente vuole recedere dall'acquisto:
Il reso è sempre a carico del cliente e il rimborso sarà al netto del costo di spedizione e sempre successivo al reso.




- L'eventuale difetto deve essere comunicato solo ed esclusivamente via email all'indirizzo rma@atshop.it entro i termini indicati in tabella: si richiede di compilare e allegare il modulo RMA e di allegare foto digitale fronte e retro dell'articolo


- Nell’ipotesi di articolo difettato non assemblato e/o utilizzato (fascetta non rimossa nel caso dei display che ne sono provvisti):
E’ previsto ritiro immediato a carico di ATshop, la sostituzione o il rimborso saranno accordati a reso ricevuto.
 

- Nell’ipotesi di articolo difettato ma assemblato e/o utilizzato (fascetta rimossa nel caso dei display che ne sono provvisti):
Il reso è sempre a carico del cliente e il rimborso o la sostituzione saranno accordati solo a reso avvenuto e in seguito a verifica tecnica da parte dell'assistenza.

- L'articolo, ove possibile,  va testato prima di essere installato, assemblato o comunque utilizzato
- La garanzia decade in tutti i casi in cui il difetto fosse riscontrabile prima dell'utilizzo, assemblaggio e/o installazione.





- Su alcuni articoli, tipo i display, viene apposta una fascetta di garanzia, la stessa va rimossa solo ed esclusivamente dopo aver verificato l'integrità e aver testato il display

SOLO SE INDISPENSABILE AI FINI DEL TEST DI UN DISPLAY, E' CONSENTITO TAGLIARE LA FASCETTA E ALLARGARLA NEI LATI, MAI STRAPPARLA O RIMUOVERLA DEL TUTTO.
SI RACCOMANDA DI TESTARE IL DISPLAY PRIMA DI ASSEMBLARLO.
IL TAGLIO O LA RIMOZIONE DELLA FASCETTA NON COMPORTANO IN AUTOMATICO LA DECADENZA DELLA GARANZIA, FA ECCEZIONE LA SOLA IPOTESI DI DISPLAY RIGATO, OPPURE DI LCD PARZIALMENTE O TOTALMENTE OSCURATO.

Nel caso in cui il difetto è riscontrabile senza che fosse necessaria la rimozione della fascetta, la garanzia è decaduta.


- Su tutti gli articoli viene apposto un sigillo di garanzia, tale sigillo non va mai rimosso e nemmeno manomesso (fanno eccezione solo quegli articoli le cui dimensioni ridotte non permettono l’apposizione del sigillo)

- Al momento della consegna si raccomanda di verificare l'integrità del pacco, se ci fossero dubbi in tal senso (ad esempio pacco aperto o che presenti deformazioni tali da aver compromesso l'integrità degli articoli all'interno), si prega di accettare con riserva oppure di rifiutarlo, in caso contrario ATshop è esonerata da ogni responsabilità per danni oppure furto totale o parziale della merce transitata

- Gli articoli service pack e gli articoli a saldare sono coperti da garanzia DOA (Dead On Arrival): la garanzia decade al momento dell'installazione e comunque entro 15 giorni dalla consegna. Eventuali pellicole protettive vanno rimosse dopo aver testato l'articolo o comunque dopo averne verificato l'integrità; i sigilli di garanzia non vanno mai rimossi o manomessi

- L'articolo deve essere reso, ove presente, unitamente alla sua confezione; nel caso di articoli blisterati la cui confezione non presenta alcuna clip di apertura e sia quindi necessario rompere il blister per estrarre l'articolo, si prega di effettuare solo il taglio necessario per estrarre l'articolo, non quindi di distruggere il blister

- Nel caso in cui venga accettata la richiesta di reso, e salvo diverso accordo, il pacco verrà ritirato direttamente da un nostro corriere in data concordata con il cliente; un eventuale reso effettuato di propria iniziativa dal cliente e senza preavvisarci verrà rifiutato al momento della consegna

- Indipendentemente dalle modalità di reso, si invita sempre ad utilizzare un imballaggio adeguato (magari riciclando il nostro) a garantire l'integrità dell'articolo in fase di reso, eventuali danni verificatisi in fase di reso e dovuti ad un imballaggio non adeguato, saranno imputati all'acquirente ai fini della garanzia


 RICAMBI COMPATIBILI (SENZA MARCA)


 GARANZIA ATSHOP


 2 MESI


 RICAMBI ORIGINALI NO SERVICE PACK


 GARANZIA ATSHOP


 2 MESI


 RICAMBI ORIGINALI SERVICE PACK


 GARANZIA DOA


 15 GIORNI


 ACCESSORI BLISTERATI (con la confezione)


 GARANZIA
 DEL PRODUTTORE


....


 ACCESSORI COMPATIBILI (SENZA MARCA)


 GARANZIA ATSHOP


 2 MESI


 ACCESSORI VERSIONE BULK (senza confezione)


 GARANZIA ATSHOP


 2 MESI


 PRODOTTI FINITI


 GARANZIA
 DEL PRODUTTORE


....


 TELEFONI RIGENERATI


 GARANZIA ATSHOP


 3 MESI

 

   

- Contattare l’assistenza all’indirizzo email rma@atshop.it e compilare il modulo RMA 
- Un nostro collaboratore esaminerà la richiesta quanto prima e le fornirà l’assistenza necessaria



- Nel caso in cui il reso è a carico del cliente, l'articolo o gli articoli oggetto/i dell'RMA devono essere consegnati allo spedizioniere entro il termine di 7 giorni lavorativi dall'autorizzazione al reso da parte dell'assistenza: in caso di spedizione effettuata oltre tale termine la richiesta di reso sarà rigettata.

- Nel caso in cui il reso è a carico di ATshop, l'articolo o gli articoli oggetto/i dell'RMA devono essere consegnati allo spedizioniere secondo le procedure concordate della spedizione in porto assegnato o del ritiro commissionato direttamente da ATshop, quest'ultimo è previsto solo nel caso di impossibilità oggettiva da parte del cliente a prenotare la spedizione in porto assegnato (si ricorda che la spedizione in porto assegnato consiste in una spedizione a carico del mittente e quindi di ATshop: sarà però il cliente a prenotare direttamente il ritiro allo spedizioniere concordando il giorno del ritiro stesso).
In caso di spedizione in porto assegnato il cliente deve prenotare il ritiro entro 3 giorni lavorativi dall'autorizzazione al reso da parte dell'assistenza: in caso di consegna allo spedizioniere oltre il termine dei 3 giorni lavorativi, il costo della spedizione sarà addebitato al cliente; in caso di consegna allo spedizioniere oltre il termine dei 7 giorni lavorativi, il costo della spedizione sarà addebitato al cliente e la richiesta di RMA rigettata.
In caso di ritiro commissionato da ATshop, il cliente deve rendersi disponibile a consegnare il pacco allo spedizioniere indicando una data per il ritiro che deve avvenire entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi: nel caso in cui il cliente non indica nessuna data utile al ritiro entro il termine di 7 giorni dall'autorizzazione al reso oppure si dichiara indisponibile per il ritiro del pacco da parte dello spedizioniere entro il termine di 7 giorni lavorativi dall'autorizzazione al reso, la richiesta di RMA sarà rigettata; nel caso di mancata consegna del pacco allo spedizioniere nel giorno concordato per il ritiro, ATshop non provvederà a commissionare un secondo ritiro e il cliente dovrà provvedere al reso con spedizione a suo carico che comunque dovrà avvenire entro il termine dei 7 giorni lavorativi dall'autorizzazione al reso.
 
- Una volta rientrato in sede l’articolo verrà girato all’assistenza nello stesso giorno in cui ci verrà consegnato dallo spedizioniere e ne riceverete immediato avviso 

- Il responso del centro assistenza non sempre è immediato, dipende dalla problematica sollevata e dalla tipologia di ricambio/accessorio oggetto dell’RMA.

- Se l’articolo risulta conforme ai termini di garanzia, quindi in caso di esito positivo da parte del centro assistenza, ne riceverete comunicazione via email e in base alla vostra richiesta, provvederemo a spedire un nuovo articolo in sostituzione oppure ad effettuare un rimborso

- Se l’articolo non risulta conforme ai termini di garanzia, quindi in caso di esito negativo da parte del centro assistenza, ne riceverete comunicazione via email e l'articolo resterà disponibile in azienda per il ritiro commissionato dal cliente per un termine massimo di 6 mesi, alla scadenza di tale termine, se il cliente non ha provveduto a ritirare l'articolo mediante spedizioniere o di persona, lo stesso verrà distrutto.

Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Napoli.

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