GARANZIA: TERMINI E CONDIZIONI

La non conformità a descrizione, l’errato acquisto o il danno devono essere comunicati solo ed esclusivamente via email all'indirizzo rma@atshop.it entro il termine di un giorno lavorativo dal ricevimento dell'articolo: si richiede di compilare e allegare il modulo RMA e di allegare foto digitale fronte e retro dell'articolo

L'eventuale difetto deve essere comunicato solo ed esclusivamente via email all'indirizzo rma@atshop.it entro i termini indicati in tabella: si richiede di compilare e allegare il modulo RMA e di allegare foto digitale fronte e retro dell'articolo

- L'articolo, ove possibile,  va testato prima di essere installato, assemblato o comunque utilizzato
Nel caso in cui il difetto fosse riscontrabile prima dell’assemblaggio/installazione:
 il reso è a carico del cliente

- Su alcuni articoli, tipo i display, viene apposta una fascetta di garanzia, la stessa va rimossa solo ed esclusivamente dopo aver testato l’articolo: la rimozione o la manomissione della fascetta non comporta la decadenza della garanzia
Nel caso in cui il difetto fosse riscontrabile senza che fosse necessaria la rimozione della fascetta
: il reso è a carico del cliente

- Su tutti gli articoli viene apposto un sigillo di garanzia, tale sigillo non va mai rimosso e nemmeno manomesso (fanno eccezione solo quegli articoli le cui dimensioni ridotte non permettono l’apposizione del sigillo)

Verificare l'integrità dell'articolo prima di un suo utilizzo o assemblaggio/installazione: ne consegue che una richiesta di rimborso per articolo danneggiato non potrà essere accolta se lo stesso presenta segni di usura o comunque ti utilizzo, segni di avvenuto o tentato assemblaggio/installazione.

Al momento della consegna si raccomanda di verificare l'integrità del pacco, se ci fossero dubbi in tal senso (ad esempio pacco aperto o che presenti deformazioni tali da aver compromesso l'integrità degli articoli all'interno), si prega di accettare con riserva oppure di rifiutarlo, in caso contrario l'ATshop è esonerata da ogni responsabilità per danni oppure furto totale o parziale della merce transitata

Gli articoli service pack e gli articoli a saldare sono coperti da garanzia DOA (Dead On Arrival): la garanzia decade al momento dell'installazione e comunque entro 15 giorni dalla consegna. Eventuali pellicole protettive vanno rimosse dopo aver testato l'articolo o comunque dopo averne verificato l'integrità; i sigilli di garanzia non vanno mai rimossi o manomessi

- Per le attrezzature e i macchinari da laboratorio non è possibile richiedere il reso per errato acquisto.
In caso di articolo consegnato danneggiato, non conforme a descrizione o difettoso è prevista sostituzione o riparazione: l'emissione della nota di credito è prevista solo nei casi in cui non sia possibile nè la sostituzione e nè la riparazione 

L'articolo deve essere reso, ove presente, unitamente alla sua confezione; nel caso di articoli blisterati la cui confezione non presenta alcuna clip di apertura e sia quindi necessario rompere il blister per estrarre l'articolo, si prega di effettuare solo il taglio necessario per estrarre l'articolo, non quindi di distruggere il blister

- Nel caso in cui venga accettata la richiesta di reso, e salvo diverso accordo, il pacco verrà ritirato direttamente da un nostro corriere in data concordata con il cliente; un eventuale reso effettuato di propria iniziativa dal cliente e senza preavvisarci verrà rifiutato al momento della consegna

- Indipendentemente dalle modalità di reso, si invita sempre ad utilizzare un imballaggio adeguato (magari riciclando il nostro) a garantire l'integrità dell'articolo in fase di reso, eventuali danni verificatisi in fase di reso e dovuti ad un imballaggio non adeguato, saranno imputati all'acquirente ai fini della garanzia

TEMPI DI GARANZIA


 RICAMBI COMPATIBILI (SENZA MARCA)


 GARANZIA ATSHOP


 3 MESI


 RICAMBI ORIGINALI NO SERVICE PACK


 GARANZIA ATSHOP


 3 MESI


 RICAMBI ORIGINALI SERVICE PACK


 GARANZIA DOA


 15 GIORNI


 ACCESSORI COMPATIBILI


 GARANZIA DEL PRODUTTORE


 N.D.


 ACCESSORI COMPATIBILI (SENZA MARCA)


 GARANZIA ATSHOP


 6 MESI


 ACCESSORI ORIGINALI


 GARANZIA DEL PRODUTTORE


 N.D.


 PRODOTTI FINITI


 GARANZIA DEL PRODUTTORE


 N.D.


 TELEFONI RIGENERATI


 GARANZIA ATSHOP


 6 MESI

 

RESI: PROCEDURA E MODALITA'

- Contattare l’assistenza all’indirizzo email rma@atshop.it e compilare il modulo RMA 
- Un nostro collaboratore esaminerà la richiesta quanto prima e le fornirà l’assistenza necessaria


GESTIONE DEI RESI: TEMPI E MODALITA’ DI LAVORAZIONE

- Una volta rientrato in sede l’articolo verrà girato all’assistenza nello stesso giorno in cui ci verrà consegnato dallo spedizioniere e ne riceverete immediato avviso 
- Il responso del centro assistenza non sempre è immediato, dipende dalla problematica sollevata e dalla tipologia di ricambio/accessorio oggetto dell’RMA
- Se l’articolo risulta conforme ai termini di garanzia, quindi in caso di esito positivo da parte del centro assistenza, ne riceverete comunicazione via email e in base alla vostra richiesta, provvederemo a spedire un nuovo articolo in sostituzione nel primo ordine successivo alla comunicazione stessa, oppure ad emettere rimborso
- Se l’articolo non risulta conforme ai termini di garanzia, quindi in caso di esito negativo da parte del centro assistenza, ne riceverete comunicazione via email e l'articolo verrà restituito al cliente con spese di spedizione a suo carico, in caso di rifiuto da parte del cliente di sostenere le spese per la restituzione dell'articolo non coperto da garanzia, rimarrà in giacenza in magazzino per un termine massimo di 6 mesi, dopo tale termine e in assenza di nuove indicazioni da parte del cliente, verrà distrutto.

Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Napoli.